CHI SIAMO
Aperto dal 13 Maggio 2017, il Monza Pizza Bikepark è il primo bikepark di DirtJump pubblico in Italia.
Gestito dall'associazione sportiva dilettantistica Emissioni Zero Monza, formata da ragazzi il cui intento è quello di favorire la diffusione delle discipline freestyle della MTB.
Il park è munito di qualsiasi struttura per allenarsi in MTB e BMX ed è dotato delle attrezzature necessarie per permettere a tutti di provare questo sport.
Monza Pizza Gang
LA NOSTRA STORIA
Il Monza Pizza Bikepark è nato da un'idea di Torquato Testa.
Creare un bikepark pubblico permettendo di far crescere la passione per questo sport.
Abbiamo, dal giorno zero, l'obiettivo di creare un luogo per gli appassionati che si vogliono esprimere nel riding e dare a tutti la possibilità di provare questo sport.
Il park è stato creato da dei ragazzi che si sono lanciati nella sfida, dopo aver vinto il bando e ricevuto i permessi dal Comune di Monza hanno iniziato i lavori:
280 camion di terra, escavatori, pale, fango e fatica,
una storia fatta da più colpi di pala e burocrazia che di parole.
Il park ha aperto nel 2017, ma non ha mai smesso di evolversi.
Le strutture e le persone che compongono il park sono cambiate negli anni...
Il park riesce ad auto-sostenere le spese di gestione e di rinnovo delle strutture che sono state aggiornate e migliorate negli anni, è portato avanti dai volontari che lo mantengono con cura e passione, ad oggi il park ha un equilibrio perfetto tra strutture per poter iniziare a girare o adatte ai riders più forti.
Tutto quello che facciamo gira intorno alle MTB e al freestyle e ne siamo entusiasti.
TORQUATO TESTA
il presidente dell'associazione
" Qualcuno mi conosce per le gare che faccio, qualcun altro per il canale YouTube, è dal 2014 che sono un'atleta professionista di mountain bike, ma chi è veramente Toto?
Nel 2015, ho partecipato per la prima volta al Red Bull Joyride, l'evento più prestigioso dell'anno che si tiene a Whistler B.C.
Da essere un semplice ragazzo, avevo ora la possibilità di dimostrare al mondo il mio valore e che se ero lì c'era un motivo, ma mi resi subito conto della cosa più importante.
Quello che volevo e quello che amo tuttora è stupire le persone, io voglio essere ricordato.
L'esperienza e la partecipazione a tantissimi eventi nella mia vita mi ha fatto capire che la vittoria può essere messa da parte, io voglio lasciare il mio segno per essere riconosciuto fra i tanti.
Creare un bikepark in un paese dove non ce n'è mai stato uno potrebbe aiutarmi a far crescere lo sport, un posto per qualsiasi persona che vuole iniziare l'attività della MTB.
Avere un contatto diretto con le persone ti fa capire che l'amore che provo per questo sport lo possono provare tutti, ora continuo ad emozionarmi facendo quello che amo, ma con un obiettivo in più:
STUPIRE TUTTI ! "
L'associazione sportiva che gestisce il Monza Pizza Bikepark può ricevere il 5x1000 e i buoni sport di Esselunga, se sei interessato scrivici a: